100% assemblati artigianalmente a mano, da me, uno per uno;
• Composti da materie prime Italiane;
• Terminati con connettori artigianali italiani.
Il cavo di segnale è il primo e principale veicolo che trasporta la musica del nostro strumento. E’ importante che interferisca il meno possibile, in modo che poi il musicista abbia la maggior quantità di informazioni sonore a disposizione.
È così che ho pensato ai miei cavi di segnale quando ho deciso di realizzarli: dovevano interferire il meno possibile.
Per raggiungere questo obiettivo ho deciso di rivedere interamente quello che viene definito lo stato dell’arte nella costruzione dei cavi per strumenti musicali. Rispetto ai cavi tradizionali ho cambiato la geometria di costruzione, il numero dei conduttori, le materie plastiche a contatto con il metallo. Per rendere il cavo più resistente ho aumentato l’amortizzazione interna e aggiunto una guaina esterna in rete. Ho cambiato il modo in cui vengono eseguite le brasature.
Non mi bastava: ho deciso di voler utilizzare solo materiali italiani. Tutto quello che compone i miei cavi è prodotto in Italia, compresi i connettori assemblati artigianalmente.
Il risultato è una linea di cavi che rende un suono preciso, dinamico e a fuoco, che non ha le limitazioni dei cavi tradizionali usati in passato.
Rigotti Cables di Gianluca Rigotti – P.IVA 02639340427